rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Bastia Umbra

Salute, formazione a distanza sulla dermatologia: concluso convegno

Corsi di formazione a distanza sulla dermatologia per i medici di base. Soddisfazione delle Associazioni dei malati sui risultati del Convegno dell'ADOI. Il perugino Simonetti il più votato del nuovo consiglio direttivo

Dopo quattro giorni di lavori con relazioni e confronti tra i dermatologi ospedalieri provenienti da tutti i centri italiani, si è concluso a Umbria Fiere di Bastia il 51esimo Congresso degli specialisti della pelle.

Il meeting ha affrontato "argomenti di elevato livello scientifico", come hanno tenuto a sottolineare anche i rappresentanti delle Associazioni dei pazienti che hanno partecipato ai lavori degli esperti ed hanno avuto la possibilità di esprimere le loro richieste alla comunità scientifica su patologie particolarmente invalidanti quali la Psoriasi, il melanoma, le idrosadeniti suppurativa.

Un interessante progetto è stato infine esposto dal Presidente dei medici dell'ordine Palermo Dottor Salvatore Amato che ha rappresentato l'esigenza da parte dell'ADOI (Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani ) di tenere corsi di formazione a distanza ai medici di medicina generale.

Convegno Adoi



A conclusione dei lavori si è svolta la cerimonia di proclamazione dei nuovi eletti del Consiglio direttivo della Associazione per il prossimo triennio, dopo i riconoscimenti ufficiali fatti ai due Presidenti del Convegno, Dottori Stefano Simonetti e Marco Tomassini, della S.C. di Dermatologia dell'Azienda Ospedaliera di Perugia.

Proprio Simonetti, che ha tenuto ieri una relazione sulla istologia del carcinoma basocellulare , è risultato il più votato del nuovo Consiglio Direttivo, con 187 voti , e all'unanimità nominato tesoriere. Marco Tomassini è stato nominato delegato regionale dell'Associazione, al termine del mandato nel direttivo. Nuovo Presidente è stato eletto il Dottor Patrizio Sedona Direttore della Dermatologia dell' Ospedale di Venezia-Mestre).

Il Direttivo è composto inoltre dai due Vice- Presidenti Mario Bellosta di Pavia) e Federico Ricciuti di Potenza; Leonardo Zichichi (Trapani)

- Carla Nobile (Brunico)

- Vincenzo Bettoli (Ferrara)

- Vincenzo Claudio Battarra (Caserta)

- Riccardo Pellicano (San Giovanni Rotondo)

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute, formazione a distanza sulla dermatologia: concluso convegno

PerugiaToday è in caricamento