rotate-mobile
Cronaca Assisi

Locali e ristoranti al setaccio: 150 persone identificate, ritrovata auto rubata

Sono 150 le persone identificate durante il controllo straordinario disposto dal Questore di Perugia. Ritrovata auto rubata e utilizzata per i furti di rame

Proseguono i controlli straordinari del territorio disposti dal Questore Francesco Messina anche nell’area di Assisi. Nella serata di ieri la Squadra Volante del Commissariato, insieme al personale del Reparto Prevenzione Crimine Umbria – Marche e della Polizia Municipale del Comune di Bastia Umbra, hanno fermato ed identificato 150 persone, delle quali 20 sono risultate gravate da pregiudizi di polizia.

Sono stati passati al setaccio i centri di aggregazione maggiormente in voga, i vicoli del centro storico, le aree verdi più frequentate specie nelle ore serali e notturne dai giovanissimi della zona.

Sono stati effettuati controlli anche agli avventori dei locali etnici e dei circoli ricreativi della periferia. Durante il pattugliamento del territorio, la Squadra Volante ha controllato un’autovettura parcheggiata in modo sospetto nei pressi del cimitero di Santa Maria, nei pressi della linea ferroviaria. Dalle verifiche l’auto è risultata oggetto di furto avvenuto poche ore prima nel territorio di Spello.

All’interno dell’auto, trovata in buone condizioni ma ormai senza benzina, venivano ritrovati dei cavi elettrici parzialmente composti di rame e sembrerebbe che i ladri avessero sottratto l’auto e poi  utilizzata per commettere furti del prezioso materiale finchè la vettura non era rimasta senza carburante. La macchina è stata riconsegnata al suo legittimo proprietario e sono in corso gli accertamenti per l’identificazione dei responsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Locali e ristoranti al setaccio: 150 persone identificate, ritrovata auto rubata

PerugiaToday è in caricamento