rotate-mobile
Cronaca

Ancora controlli anti-accattonaggio molesto: scattano le espulsioni, fermata banda di scassinatori

Altre 24 ore di controlli mirati da parte della "squadra" formata dagli agenti del Reparto Prevenzione Crimine, della guardia di Finanza, dell’Arma carabinieri e della Polizia Municipale. Il bilancio

Non è stato un fuoco di paglia la task-force anti-accattonaggio molesto sulle strade e sulle piazza di Perugia e anche in chiave anti micro-criminalità. Altre 24 ore di controlli mirati da parte della "squadra" formata dagli agenti del Reparto Prevenzione Crimine, della guardia di Finanza, dell’Arma carabinieri e della Polizia Municipale. Sono 31 le persone identificate, delle quali 8 con pregiudizi per reati contro il patrimonio e 69 i veicoli controllati.

Il bilancio: un automobilista è stato sottoposto a fermo dopo che è stato trovato in possesso unicamente di patente straniera e mai convertita in Italia. Altri tre cittadini stranieri, dei quali un marocchino dell’89 e due nigeriani dell’82 sono stati accompagnati in Questura perché privi di documenti. A carico di uno dei nigeriani, risultato irregolare sul territorio nazionale, è stato emesso l’ordine di espulsione del Questore.

Fermati anche due potenziali ladri: si tratta di georgiani fermati e controllati a bordo di un furgone. A carico di entrambi sono emersi numerosi precedenti per reati contro il patrimonio. Esteso il controllo al veicolo, all’interno del mezzo i poliziotti rinvenivano arnesi da scasso (un cacciavite, lastre per la forzatura delle porte, un martello, una lima). Denunciato il titolare del furgone per possesso di arnesi atti allo scasso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora controlli anti-accattonaggio molesto: scattano le espulsioni, fermata banda di scassinatori

PerugiaToday è in caricamento