rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Tre Archi, 11 stranieri ammassati in appartamento: polizia segnala caso al comune

Nel pomeriggio di mercoledì si sono svolti alcuni controlli su alcuni appartamenti dove dimoravano alcuni stranieri, solitamente pregiudicati e dediti all'attività criminale

In un appartamento sito in zona Tre Archi sono state riscontrate dalla polizia, condizioni igieniche e di insalubrità, nonché sovraffollamento a causa degli 11 stranieri ivi dimoranti. Da qui è stata inoltrata una segnalazione al Comune per eventuali provvedimenti a carico del proprietario.

Nel pomeriggio di mercoledì, inoltre, si sono concluse le operazioni di identificazione degli stranieri rintracciati nella mattinata nel corso dei servizi effettuati , unitamente a personale della Squadra Mobile, in alcuni appartamenti  ove risiedono abitualmente pregiudicati dediti ad attività delittuose.

Al termine di questi controlli, sono stati condotti ai C.I.E.: K. M. , del 80 , tunisino clandestino, in Italia dal 2006, già gravato da alcuni precedenti penali, nel 2008 è stato espulso da Perugia e non vi ha mai ottemperato; W. J. del 92, tunisino clandestino, in Italia dall’agosto del 2011, già gravato da alcuni precedenti penali, dopo il rifiuto del permesso di soggiorno per motivi umanitari della Questura di Catanzaro si è stabilito a Perugia da clandestino.

E’ stato rintracciato anche M. I. del ’81, un albanese clandestino già espulso nel 2006 da Perugia per mancato rinnovo del permesso di soggiorno in quanto il suo rapporto di lavoro è risultato fittizio, he è rientrato in Italia prima dei 10 anni previsti. Lo straniero, dopo la notifica del provvedimento di espulsione e la convalida del Giudice di Pace è stato accompagnato alla Frontiera ed immediatamente rimpatriato.

Nella circostanza è stato accompagnato anche al C.I.E.  B. S. , del 62, marocchino clandestino, rintracciato ieri sera in possesso di un coltello. Lo straniero era destinatario del provvedimento di espulsione quale misura di prevenzione in  quanto socialmente pericoloso e dal 1990 a Perugia ha commesso una serie di reati per i quali ha già collezionato 9 condanne penali passate in giudicato.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre Archi, 11 stranieri ammassati in appartamento: polizia segnala caso al comune

PerugiaToday è in caricamento