rotate-mobile
Cronaca

Caccia grossa agli ubriachi e ai drogati al volante: controlli h24 in tutta l'Umbria

Il network europeo delle Polizie Stradali “Tispol” ha programmato nel periodo dal 06 al 12 giugno 2016 la campagna di controlli e posti di blocco “Drugs and Alcohol”

Controlli a tappeto lungo tutte le strade dell’Umbria. Il network europeo delle Polizie Stradali “Tispol” ha programmato nel periodo dal 06 al 12 giugno 2016 la campagna di controlli e posti di blocco “Drugs and Alcohol”.

Tispol è la rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata nel 1996 sotto l’egida dell’Unione Europea, alla quale oggi aderiscono i 28 Paesi membri dell’Unione nonché la Svizzera, la Norvegia e la Serbia (quest’ultima con status di osservatore). L’Italia è rappresentata dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell’Interno.

Lo scopo della campagna “Drugs and Alcohol” è di effettuare in Europa, durante l’intera settimana in cui si articola l’operazione congiunta, almeno un milione di controlli per l’accertamento della guida in stato di ebbrezza e sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

La Polizia Stradale ha predisposto sull’intero territorio regionale l’effettuazione, per tutto il periodo in questione, sulle ventiquattrore, di mirati controlli con precursori ed etilometri, con particolare attenzione anche ai conducenti di veicoli pesanti e commerciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caccia grossa agli ubriachi e ai drogati al volante: controlli h24 in tutta l'Umbria

PerugiaToday è in caricamento