rotate-mobile
Cronaca Pincetto

La banda dei biglietti riciclati del minimetrò: beccati al Pincetto, denunciati

Identificati 5 giovani. Secondo la ricostruzione degli agenti la “banda” era “insistentemente alla ricerca dei biglietti vidimati dai passeggeri, alcuni raccolti dai contenitori dei rifiuti, altri chiesti ai viaggiatori, con fare molesto”

In gergo “portoghesi”. Quelli che scroccano, insomma. E non è il primo caso in città. Così la polizia di Perugia, dopo la segnalazione dei passanti di diversi stranieri molesti, è andata a controllare al Pincetto, alla fermata del minimetrò.
Identificati 5 giovani. Secondo la ricostruzione degli agenti la “banda” era “insistentemente alla ricerca dei biglietti vidimati dai passeggeri, alcuni raccolti dai contenitori dei rifiuti, altri chiesti ai viaggiatori, con fare molesto”. Così, spiega la polizia, riuscivano a guadagnare rivendendoli.

E non è finita qui. Ancora la Questura di Perugia: “Inoltre il gruppo aveva rivolto anche pesanti insulti nei confronti degli addetti della sicurezza, intervenuti sul posto”. I 5 giovani identificati - tutti regolarmente residenti in città da tempo – non hanno precedenti alle spalle. Tre di loro, senza documenti, sono stati portati in Questura. La più grande è una 23enne ivoriana.  Un 18enne, italiano, di origine eritrea, è stato individuato per colui che ha insultato i controllori: se dovessero sporgere querela dovrà essere processato. Il terzo è un ventenne nigeriano; quest’ultimo e la ragazza ivoriana sono stati denunciati perché hanno violato la normativa sul soggiorno degli stranieri, in quanto erano sprovvisti di documenti di riconoscimento che devono sempre portare al seguito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La banda dei biglietti riciclati del minimetrò: beccati al Pincetto, denunciati

PerugiaToday è in caricamento