rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Città di Castello

Città di Castello, 16enne guida senza patente: nascondeva contanti e monili

Aumenta nel periodo festivo per assicurare alla cittadinanza un "Natale Sicuro", l'attività di controllo del territorio da parte delle Volanti del Commissariato di Città di Castello

Durante un posto di controllo su viale Morandi, una pattuglia intimava l’alt ad un veicolo del tipo con guida senza patente che non ottemperava immediatamente, fermandosi soltanto dopo qualche centinaio di metri.

Ad avvenuta identificazione degli occupanti, il sospetto che gli stessi volessero eludere il controllo del mezzo induceva gli Agenti ad effettuare una perquisizione che permetteva di rinvenire, occultati in una custodia per psp, alcuni monili e sotto il sedile un portafoglio con una consistente somma di denaro.

Pertanto, N.A. cittadino italiano di anni 16, veniva denunciato per il reato di ricettazione e riaffidato ai propri genitori, mentre il materiale rinvenuto ed il veicolo venivano posti sotto sequestro.

Inoltre, nel corso di un controllo in frazione Lama di S.Giustino, una Volante del Commissariato di Città di Castello procedeva al controllo di un’autovettura con targa rumena con a bordo due cittadini della stessa nazionalità. Nel corso del controllo gli agenti rinvenivano uno sfollagente in gomma rigida ed un marrancio, oggetti atti ad offendere di cui è vietato il porto al di fuori della propria abitazione.

Il materiale veniva pertanto sottoposto a sequestro ed il cittadino rumeno R.C.M. di anni 33 veniva denunciato ai sensi dell’art. 4 della normativa sulle armi. Ulteriori mirati controlli volti ad individuare attività illecite sono tuttora in corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, 16enne guida senza patente: nascondeva contanti e monili

PerugiaToday è in caricamento