rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Auto pirata, fuggiaschi arrestati e più di settemila veicoli fermati: mega operazione della Polizia

Controlli a tappeto a Fontivegge, Sant'Andrea delle Fratte, centro storico e Ponte San Giovanni: caccia ai ladri di auto e moto

Una colossale operazione a Perugia e in tutta Italia contro i furti di auto e moto. L’operazione “ Safety Car” ha messo in campo, per la prima volta, 1000 auto della Polizia “dotate – spiega la Questura - delle più moderne tecnologie dedicate al controllo del territorio, tra le quali la lettura automatica delle targhe”. E’ il sistema “Mercurio” che ha fatto in tre giorni più di un milione di controlli automatizzati. Con le telecamere in dotazione, gli equipaggi della Polizia possono inquadrare una targa e, in tempo reale, ottenere una serie di dati.

I controlli si sono concentrati nelle zone di Fontivegge, del centro storico, attorno all’ospedale Santa Maria della Misericordia e a Ponte San Giovanni. Sul campo 28 pattuglie delle Volanti, della Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine.

La “pesca a strascico” delle forze dell’ordine ha dato frutti. Sotto gli “occhi elettronici” di Mercurio sono stati controllati 7196 veicoli. E non è finita qui: 7 vetture sono state fermate perché circolavano con la segnalazione di “targa rubata”, 35 veicoli sono stati sanzionati ai sensi del Codice della Strada perché beccati senza revisione, 2 veicoli sequestrati “perché in circolazione senza la copertura assicurativa”. Elevate anche altre 21 multe per violazioni al Codice della Strada.

In più, durante i controlli, gli agenti hanno anche effettuato un arresto: un 48enne perugino, destinatario di un ordine di esecuzione per espiare la sua pena residua, è finito nella rete. Ammanettato e spedito nel carcere di Capanne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto pirata, fuggiaschi arrestati e più di settemila veicoli fermati: mega operazione della Polizia

PerugiaToday è in caricamento