rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Strade e locali al setaccio: ubriachi al volanti, patenti ritirate e multe

Controlli a tappeto a Perugia: tre patenti ritirate e multe

Dalle patenti rititate alle multe. E' il bilancio della Polizia Locale di Perugia che, nei giorni scorsi, ha svolto controlli sul territorio per il rispetto delle ordinanze comunali.  In particolare, la  violazione al divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro è stata commessa dal titolare di un’attività della zona di Fontivegge – quartiere nel quale, oltre al Centro Storico, vige l’Ordinanza urgente del Sindaco Romizi - e due multe al provvedimento finalizzato al contrasto della prostituzione su strada, entrambe elevate in via Trasimeno Ovest.  

Gli agenti della Municipale sono stati impegnati nell’attività di recupero di diverse situazioni di degrado urbano  segnalate in zona San Marco, Madonna Alta e nella centrale via della Rupe. A San Marco, gli agenti, avvalendosi dell’ ausilio della Gesenu, hanno coordinato l’operazione di ripulitura di un’area impropriamente utilizzata da una persona afflitta da un disagio psico-fisico, debitamente segnalata alle competenti autorità  sanitaria e assistenziale.

A Madonna Alta - nell’area verde retrostante il Consultorio di Strada Pian della Genna  - e in via della Rupe sono stati condotti interventi inerenti il segnalato bivacco notturno di persone senza fissa dimora, per cui si è resa necessaria un’attività di  bonifica del territorio. 

Inoltre, sul fronte dei controlli di polizia stradale volti in particolare a reprimere la guida sotto l’influenza dell’alcol, tre sono state le patenti ritirate ai fini della sospensione con relativo affidamento dei veicoli condotti dai trasgressori, per i quali è scattata la denuncia Autorità Giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade e locali al setaccio: ubriachi al volanti, patenti ritirate e multe

PerugiaToday è in caricamento