rotate-mobile
Cronaca Pian di Massiano

Nel camion 700 litri di gasolio in taniche di plastica: maxi multa e addio patente

Multa, ritiro e sospensione della patente di guida, ritiro della carta di circolazione e fermo amministrativo del camion su cui circolava. Tutta la vicenda

Ieri non è stata una mattinata fortunata per il camionista che, verso l’una, ha deciso di andare al distributore per riempire di gasolio i contenitori in plastica che aveva nel pianale scoperto; 731 litri per mille euro di spesa. Uscito dal distributore, a Pian di Massiano, ha incrociato un equipaggio della Polizia Stradale e qui sono iniziati i problemi, perché a bordo c’era un Sovrintendente specializzato nei controlli al trasporto merci.

Sin troppo evidente la pericolosità di quel carico e le violazioni, non solo alle più elementari regole di prudenza, ma di specifici  articoli del codice della strada. Il camionista è stato multato per 1500€, ritiro e sospensione della patente di guida e dodici punti della patente decurtati, ritiro della carta di circolazione e fermo amministrativo del camion su cui circolava.

Al titolare della ditta per cui lavorava multa di 1000 euro per aver consentito un trasporto di merci pericolose, gasolio per autotrazione, in palese spregio delle vigenti norme di sicurezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel camion 700 litri di gasolio in taniche di plastica: maxi multa e addio patente

PerugiaToday è in caricamento