rotate-mobile
Cronaca

Fisco, giro di vite sui locali a Carnevale: incassi fino a +400%

I controlli sono stati svolti dalle Direzioni regionali delle Entrate del Lazio e dell'Umbria, e dalla Direzione generale, la sede di Roma e la filiale di Perugia della Siae

Ha fatto registrare incassi superiori a quelli del week-end di Carnevale del 2011 con una media del 100% e punte fino al 400%, l'operazione Balla col Fisco, svolta dall'Agenzia delle entrate e Siae in alcuni locali da ballo di Umbria e Lazio.

Mentre gli ispettori dell'Agenzia delle entrate eseguivano controlli alle casse verificando l'eventuale presenza di lavoratori irregolari, i funzionari della Siae hanno verificato l'emissione dei titoli d'ingresso e la regolarità delle attività di intrattenimento svolte.

Diverse le irregolarità riscontrate. Fra queste, la mancata emissione di circa 270 titoli d'ingresso, una festa di Carnevale organizzata senza alcuna autorizzazione violando la normativa sul diritto d'autore e alcuni tentativi di evasione dell'imposta sugli intrattenimenti.

Nell'operazione congiunta sono stati impegnati 42 funzionari delle Direzioni regionali delle entrate di Lazio e Umbria e 19 ispettori della Siae di Roma e Perugia. I controlli - hanno riferito Agenzia delle entrate e Siae - sono stati svolti in un clima di collaborazione e senza alcun intralcio alle attività dei locali.

"I dati e le informazioni raccolte nell'ambito di questa operazione - ha aggiunto il direttore regionale dell'Umbria dell'Agenzia, Gennaro Esposito - potranno essere utilizzati per procedere con ulteriori verifiche nei confronti delle attività risultate non in regola. Siamo intervenuti in modo mirato laddove avevamo indizi concreti di sospetti casi di evasione".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fisco, giro di vite sui locali a Carnevale: incassi fino a +400%

PerugiaToday è in caricamento