rotate-mobile
Cronaca Fontivegge

Sicurezza, controlli a tappeto: due stranieri accompagnati al Cie

Nell'ambito dei servizi straordinari ad "ALTO IMPATTO" di controllo del territorio, disposti dal Questore Nicolò D'Angelo, altri due cittadini clandestini sono stati accompagnati al Cie

Proseguono a Perugia, i servizi straordinari ad “ALTO IMPATTO” di controllo del territorio, disposti dal Questore Nicolò D’Angelo ed attuati con l’ausilio dei Reparti Prevenzione Crimine Emilia Romagna e Lazio, inviati di rinforzo dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza.

Nel dettaglio, D. K. , del ’67, tunisino, clandestino, in Italia dal 2000, considerato un abituale frequentatore dei luoghi dello “spaccio” della città; già arrestato 4 volte a Perugia per stupefacenti e più volte è stato detenuto presso il locale carcere, è stato rintracciato nel corso dei servizi straordinari alla Stazione di Fontivegge. Mercoledì pomeriggio è stato accompagnato ad un C.I.E. da dove verrà rimpatriato nei prossimi giorni.

Inoltre, G.H.L. del ’83, cubana, clandestina,  è stata controllata in città dai Reparti Prevenzione Crimine. Dai controlli è emerso che la donna era entrata in Italia dal 2005, perché coniuge di cittadino Italiano ed ha risieduto a Città di Castello e  ha dapprima ottenuto il soggiorno per motivi familiari, anche se successivamente non le è stato rinnovato in quanto in Italia il matrimonio non ha avuto il requisito della “convivenza”.

L’Anno scorso le è stato notificato l’invito a lasciare il Territorio Nazionale entro 15 gg. ma non vi ha ottemperato, Infine, nel pomeriggio di mercoledì, è stata nuovamente controllata a Perugia e dopo la notifica del decreto di espulsione è stata  accompagnata ad un C.I.E. da dove verrà rimpatriata nei prossimi giorni.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, controlli a tappeto: due stranieri accompagnati al Cie

PerugiaToday è in caricamento