rotate-mobile
Cronaca Madonna Alta

Clandestini, controlli ad Olmo e Madonna Alta: altri rimpatri

Nel corso del servizio straordinario di contrasto all'immigrazione clandestina, sono stati rimpatriati due marocchini, mentre altri tre tunisini clandestini, saranno accompagnati presso un Cie

Nella mattinata di martedì, la Squadra Mobile ha effettuato controlli in due appartamenti di Olmo e Madonna Alta, nel quale sono stati individuati alcuni stranieri che sono stati condotti in Questura per i relativi accertamenti.

Al termine degli accertamenti:  M.A., del ‘76 , tunisino clandestino in Italia dal 2008, già arrestato più volte a Milano, dimorante ad Ancona e di recente trasferitosi a Perugia , è stato accompagnato ad un C.I.E.;  K. F. , del ‘73, tunisino clandestino in Italia dal 2006, di recente trasferitosi a Perugia con le generalità di un cittadino Algerino, è stato accompagnato ad un C.I.E. ; entrambi saranno rimpatriati nei prossimi giorni; A. L. , del ’69 , marocchino in Italia dal ’97 , già in possesso del permesso di soggiorno, arrestato a Marsciano e a Perugia nel ’97 per furto, condannato nel 2002 per rissa; fermato nuovamente nel capoluogo umbro per stupefacenti nel 2006 ed infine arrestato per resistenza a P.U. ad Ancona nel 2008.

Dopo la notifica del provvedimento di espulsione e la convalida del Giudice di Pace è stato scortato alla Frontiera ed immediatamente rimpatriato con un volo in partenza da Roma Fiumicino per Casablanca.

Ai servizi straordinari ha preso parte con 5 Equipaggi anche personale della Polizia Provinciale.

E’ tutt’ora in corso un servizio straordinario finalizzato a contrastare l’immigrazione clandestina nella provincia, disposto dal Questore Nicolò D’Angelo, ma nel frattempo il personale del Commmissariato di Città di Castello ha rintracciato K. H. , del ‘75, marocchino, entrato in Italia nel 2009 come lavoratore stagionale ma poi non aveva fatto ritorno nel proprio paese;  dopo la notifica del provvedimento di espulsione e la convalida del Giudice di Pace è stato “scortato” alla Frontiera ed immediatamente rimpatriato con un volo in partenza da Roma Fiumicino per Casablanca.

Sempre nella giornata di oggi, il personale dell’Ufficio Immigrazione ha atteso l’uscita dal Carcere di Capanne di B. H. , del ‘79, tunisino clandestino in Italia dal 2008 , già arrestato per spaccio di stupefacenti a Ferrara e a Perugia nel febbraio del 2011 con le generalità di un cittadino marocchino. Dopo la notifica del provvedimento di espulsione è stato accompagnato ad un C.I.E. ; sarà rimpatriato nei prossimi giorni. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clandestini, controlli ad Olmo e Madonna Alta: altri rimpatri

PerugiaToday è in caricamento