rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Corso Bersaglieri, in 5 dentro un mini-appartamento: scatta lo sgombero, cacciato clandestino

E' stato avviato l’iter che ben presto dovrebbe portare gli uffici comunali competenti a dichiarare l’inabitabilità per due abitazioni-tugurio. I controlli affidati ad una task-force formata da Polizia e Vigili Urbani

In 25 metri quadri - a Corso Bersaglieri - ci abitavano in 5, tutti provenienti dal Bangladesh, tutti senza un lavoro in chiaro e uno senza neanche i documenti essendo un clandestino. La scoperta è stata fatta durante un controllo nelle abitazioni segnalate da alcuni cittadini da parte degli uomini del Posto di Polizia “Centro Storico” e del Reparto Prevenzione Crimine e i Vigili Urbani.

E' stata chiamata anche l'Asl per controllare il mini-appartamento super affollato. Il verdetto è stato chiaro: avviato l'iter che ben presto dovrebbe portare gli uffici comunali competenti a dichiarare l’inabitabilità e ad ordinarne lo sgombero. Stessa sorta per un appartamento a Porta Pesa dove abitava uno spacciatore tunisino agli arresti domiciliari; l'immobile risultava sprovvisto dei requisiti igienico-sanitari minimi ai fini dell’abitabilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso Bersaglieri, in 5 dentro un mini-appartamento: scatta lo sgombero, cacciato clandestino

PerugiaToday è in caricamento