rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Spoleto

Spoleto, controlli dei carabinieri: 3 arresti e 5 denunce

I carabinieri di Spoleto hanno intensificato i controlli sul territorio ed hanno proceduto a 3 arresti e 5 denunce in stato di libertà. Recuperati anche 100 grammi di cocaina

Dall’inizio della settimana sono stati intensificati i servizi di prevenzione della Compagnia Carabinieri di Spoleto, anche con l’effettuazione di posti di blocco sulle principali vie di comunicazione. Questi controlli hanno portato all’arresto di 3 stranieri e alla denuncia di 5 persone.

Il nucleo operativo di Spoleto, insieme all'unità cinofila per la ricerca di droga di Bastia Umbra, ha infatti tratto in arresto, su ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP di Spoleto, 2 giovani albanesi, accusati di detenzione ai fini di spaccio in concorso di 100 grammi di cocaina.

L’indagine è stata effettuata con metodologie di tipo classico ed è partita a fine aprile quando, interrato in un campo nei pressi di Pontebari, fu trovato un barattolo di vetro con all’interno 4 involucri contenenti complessivamente un etto di cocaina. Grazie ai servizi di osservazione, pedinamento e controllo, nonché alle testimonianze di alcuni cittadini, è stato possibile risalire all’identità dei due stranieri che avevano sotterrato la sostanza, entrambi albanesi, residenti a Spoleto, uno 25enne già gravato da pregiudizi specifici, l’altro 33enne incensurato.

Sempre il dipendente Nucleo Operativo ha eseguito un ordine di carcerazione nei confronti di un albanese di 25 anni, attualmente domiciliato a Foligno, in quanto lo stesso deve scontare una pena di 5 anni e 11 mesi per i reati di estorsione, lesioni personali e spaccio di stupefacenti, commessi quando era residente a Trevi. Tutti e tre gli arrestati sono stati tradotti presso il carcere di Spoleto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Mentre a Campello sul Clitunno, 2 persone sono state denunciate per furto aggravato, in quanto sono stati sorpresi nottetempo mentre asportavano illecitamente circa 10 kg di trote di allevamento dal laghetto sito nei pressi delle Fonti del Clitunno. Si tratta di un ragazzo rumeno e di una donna albanese, entrambi domiciliati a Giano dell’Umbria.  

Inoltre, nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, effettuati anche mediante posti di blocco, sono stati denunciati in stato di libertà un rumeno di 35 anni per guida in stato di ebbrezza alcolica in quanto trovato a bordo di un ciclomotore dopo aver bevuto oltre i limiti consentiti e un albanese di 30 anni per guida con patente revocata.

Infine è stato denunciato per violazione della legge sull’immigrazione un 30enne marocchino che, in quanto clandestino, è stato accompagnato in Questura per l’espulsione dal Territorio Nazionale.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoleto, controlli dei carabinieri: 3 arresti e 5 denunce

PerugiaToday è in caricamento