rotate-mobile
Cronaca Gubbio

Furti e droga, controlli tra Gubbio e Gualdo: fioccano le denunce

Un'intensa attività dei carabinieri di Gubbio ha permesso di segnalare diverse persone per l'uso di stupefacenti ed il fenomeno, sempre più in diffusione, dei furti nelle abitazioni

Una serie di attività poste in essere dai militari della Compagnia Carabinieri di Gubbio hanno permesso negli ultimi giorni:
a Gubbio di denunciare per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio M.R. classe 1987 poiché trovato in possesso di 2 grammi di marijuana, un coltello intriso di stupefacente ed un bilancino di precisione;

di segnalare C.F. gualdese classe ’73 quale assuntore di sostanze stupefacenti del tipo cocaina; di denunciare F.A. eugubino classe ’81 poiché sorpreso alla guida in stato di ebbrezza alcolica oltre che in grave stato di alterazione psico - fisica dovuta per uso di sostanze stupefacenti del tipo oppiacei; di segnalare M.A. ternano classe ’86 poiché quale assuntore di sostanze stupefacenti poiché trovato in possesso di hashish alla guida del veicolo.

Mente a Gualdo Tadino di segnalare M.R. gualdese classe ’90 quale assuntore di sostanze stupefacenti del tipo cocaina di denunciare per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio P.G. classe 1960 poiché trovato in possesso di 3 grammi di marijuana; di denunciare per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio M.A. classe 1957 poiché trovato in possesso di 4 grammi di marijuana e 1 grammo di hashish; di segnalare D.G.V. gualdese classe ’94 quale assuntore di sostanze stupefacenti del tipo marijuana.

A Fossato di Vico di denunciare L.P. gualdese classe ’45 per il reato di truffa, per aver proposto l’acquisto, ad alcuni anziani, dei generatori di corrente di scarsa qualità (marca cinese) facendoli passare per oggetti di alta qualità;

B.E.M. marocchino classe ’79 e B.M. marocchino classe ’74 per attività di gestione rifiuti non autorizzata in quanto a bordo di un furgone iveco fiat venivano trovati in possesso di numeroso materiale ferroso senza essere in possesso di autorizzazione alcuna.

Automezzo sottoposto a sequestro a Nocera Umbra: R.A. marocchino classe ’59 per attività di gestione rifiuti non autorizzata in quanto a bordo di un furgone Fiat veniva trovato in possesso di numeroso materiale ferroso senza essere in possesso di autorizzazione alcuna. Automezzo sottoposto a sequestro;

U.P. nigeriano classe ’82 per circolazione delle norme sull’immigrazione in quanto non aveva ottemperato al decreto di espulsione emesso dal Prefetto di Foggia in data 2 settembre 2010.

Continua imperterrita anche l'azione per contrastare il fenomeno dei furti nelle abitazioni. Le indagini condotte dalla Stazione Carabinieri scattate a seguito del furto patito il 18 gennaio scorso da una famiglia di Cipolleto  - dove i ladri erano fuggiti a bordo di una Porsche Carrera risultata rubata in Arezzo –hanno permesso di individuare i due malviventi e denunciarli alla competente Autorità Giudiziaria:

1. N.A. Albanese 19enne (con precedenti di polizia per furto in abitazione)
2. L.A. Albanese 22enne (attualmente rinchiuso presso il carcere di Busto Arsizio – Va. Per reati analoghi).

Indagini accurate sui furti patiti sono in corso al fine di individuare, anche li, gli autori dei fatti reato, così come sono stati ulteriormente potenziati i servizi di prevenzione Gubbio  in fascia serale notturna.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e droga, controlli tra Gubbio e Gualdo: fioccano le denunce

PerugiaToday è in caricamento