rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via Romeo Gallenga

Droga e prostituzione, a setaccio le zone calde della città: perquisizioni e denunce

Non si arresta il duro contrasto contro l'esercizio dell'attività di meretricio in appartamento e contro lo spaccio di sostanze stupefacenti da parte delle forze dell'ordine

Controlli serrati da parte di carabinieri e guardia di finanza nel corso dell’intera giornata di martedì, nottata compresa, in Via Caprera, Via Cortonese, Via della Pescara, Via Mario Angeloni e Via del Macello, via Cortonese, via del Bellocchio, via Gallenga, via Sicilia, a conclusione di un'articolata attività investigativa "multiforce". Questa la risposta delle forze dell'ordine alla richiesta di sicurezza da parte dei cittadini.

I controlli, favoriti dall'aiuto del personale delle Compagnie Carabinieri e della Guardia di Finanza  limitrofe, unitamente ad unità cinofile dei due corpi, hanno dato esecuzione a 52 decreti di perquisizione locale emessi dalla Procura della Repubblica di Perugia che concordava con le risultanze investigative acquisite durante la fase delle indagini.

Nel corso dell’operazione sono state deferite in stato di libertà dieci persone, di cui quattro italiane, una dell’est  europeo, una di etnia nord africana e cinque transessuali brasiliani, accusati a  vario titolo di reati in materia di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti,  di prostituzione, nonché di disturbo delle occupazioni e del riposo altrui, commessi nel territorio del capoluogo umbro, dagli inizi del mese  di dicembre 2011, sino alla fine del mese di giugno 2012.

Sono stati sequestrati numerosi profilattici, film  pornografici, apparecchiature per effettuare massaggi mediante vibrazioni, documentazioni  relative a transazioni di denaro, nonché tredici involucri  termosaldati, del peso di 1 grammo ciascuno, contenenti altrettante dosi di  cocaina, due grammi di eroina già confezionata e pronta per l’uso, oltre a 100 grammi di sostanza da taglio, a materiale vario per il peso ed il confezionamento dello stupefacente ed alla somma di 7.000 euro in banconote di vario taglio.

Inoltre, un tunisino 38enne regolare ed un italiano 36enne, agli arresti domiciliari, nel corso della stessa operazione sono stati trovati con 2 grammi di eroina e due panetti di hashish del peso di 100 grammi circa. I due sono stati denunciati alla magistratura con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di droga. Infine, la posizione dei proprietari degli appartamenti perquisiti è al vaglio degli inquirenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e prostituzione, a setaccio le zone calde della città: perquisizioni e denunce

PerugiaToday è in caricamento