rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ladri con l'obbligo di stare in casa... in giro di notte a progettare furti

Per entrambi il Tribunale, su proposta della Divisione anti-crimine ha applicato la sorveglianza speciale per 3 anni dopo una serie infinita di furti e spaccio di droga. Presi mentre si muovevano a Ponte della Pietra

Forse avranno pensato “Ma chi ci può controllare in giro per Perugia durante la Partita? La Polizia avrà da fare altre cose? ; fatto sta che due sorvegliati speciali di Assisi, ieri sera hanno deciso di venire a Perugia in violazione agli obblighi impostigli .

 Per entrambi il TRIBUNALE DI PERUGIA, su proposta della Divisione anti-crimine ha applicato la sorveglianza speciale per 3 anni, dall’anno scorso, a D. R. R. , del ’75, gravato da molti precedenti per violazioni per reati contro il patrimonio e per stupefacenti cui è stato imposto l’obbligo di non allontanarsi da Assisi e di permanere nella sua abitazione dalla 22 alle 6 .

Per 2 anni a S.K. del ’92, anche lui gravato da molti precedenti per violazioni per reati contro il patrimonio, che dallo scorso febbraio ha l’obbligo di non allontanarsi da Assisi e di dimorare presso la sua abitazione dalle 20 alle 7; si deve anche presentare a firmare dai Carabinieri due volte al giorno. I due hanno anche l’obbligo di mettersi alla ricerca di un lavoro stabile, di vivere onestamente, di non associarsi abitualmente con delinquenti; ogni violazione delle prescrizioni impartite comporta sanzioni penali. 

Ieri sera tardi una volante, transitando in una zona buia di Ponte della Pietra, si è insospettita quando ha visto questa scena: una costosa Mercedes “S”, interrompendo la conversazione che gli occupanti avevano in corso con due soggetti a bordo di una Punto, si allontanava velocemente.

Da un rapido controllo agli occupanti della Punto emergevano altri sospetti perché entrambi, di nazionalità albanese, rilevavano uno strano nervosismo. A quel punto sono scattate le ricerche della Mercedes. Una volta trovata ecco la sorpresa: a bordo vi erano come passeggeri i due “Sorvegliati Speciali”. Entrambi, dopo essere stati condotti in Questura, venivanarrestati per violazione agli obblighi imposti. Verranno processati per direttissima

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri con l'obbligo di stare in casa... in giro di notte a progettare furti

PerugiaToday è in caricamento