rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

"Stazioni sicure", proseguono le attività di controllo della Polfer. Innalzata l'attenzione per il terrorismo

Ispezioni nelle principali stazioni ferroviarie della provincia di Perugia

Sono state 632 le persone controllate nel corso dei 24 servizi di vigilanza in stazione, dei 13 servizi di vigilanza a bordo treno e i 25 convogli scortati. Questo è il bilancio dell’attività svolta dagli agenti della Polizia Ferroviaria nelle stazioni della provincia di Perugia nell’ambito dell’operazione di controllo straordinario “Stazioni Sicure”.

Gli operatori di polizia ferroviaria, durante l’attività, hanno utilizzato gli smartphone in dotazione per il controllo in tempo reale dei documenti e i metal detector per l’ispezione dei bagagli.

Oltre ad una funzione di deterrenza contro i reati di microcriminalità – furti, rapine, accattonaggio molesto - gli operatori della Polfer hanno anche effettuato servizi antiborseggio durante le fasi di ingresso e discesa dai convogli.

In tale attività di controllo straordinario si inserisce anche il controllo delle infrastrutture e degli obiettivi ritenuti sensibili, anche in considerazione del particolare contesto internazionale, fondamentale per la tutela delle linee e per evitare danneggiamenti, furti di rame, episodi di imbrattamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stazioni sicure", proseguono le attività di controllo della Polfer. Innalzata l'attenzione per il terrorismo

PerugiaToday è in caricamento