rotate-mobile
Cronaca

Addio all'acqua minerale e alla plastica, da oggi per Giunta e Consiglio solo quella del rubinetto..

Nell'ordine del giorno c'è anche il ripristino e l'incremento delle fontanelle pubbliche tradizionali nei vari quartieri della città

Stop a bottiglie di plastica, addio all'acqua minerale (naturale o gassata) direttamente imbottigliata dalle società o multinazionali del settore. Durante conferenze stampa, consiglio comunale, assemblee cittadine e varie ed eventuali, pur sempre istituzionali, si dovrà bere soltanto l'acqua del rubinetto che dovrà, tra l'altro, essere contenuta in caraffe di vetro o brocche in ceramica. Tutto questo a partire da domani in tutto il territorio comunale dopo che il consiglio comunale ha approvato l'ordine del giorno del movimento 5 stelle con 12 voti favorevoli, 3 contrari e 4 astenuti.

L'obiettivo? "Al fine di promuove il consumo dell'acqua del rubinetto al posto di quella in bottiglia, il M5S, ritenendo che il Sindaco, gli Assessori e tutti i Consiglieri Comunali abbiano un ruolo pubblico e che il loro comportamento, nell’ambito delle funzioni esercitate, possano avere un effetto di esempio per tutta la cittadinanza". Nell'ordine del giorno c'è anche il ripristino e l’incremento delle fontanelle pubbliche tradizionali nei vari quartieri della città e per predisporre distributori automatici di acqua pubblica nelle strutture pubbliche site nel territorio comunale, come ospedali, impianti sportivi e uffici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio all'acqua minerale e alla plastica, da oggi per Giunta e Consiglio solo quella del rubinetto..

PerugiaToday è in caricamento