rotate-mobile
Cronaca

Consiglio comunale, Ferro di Cavallo avrà un piano anti-degrado: dalle strisce pedonali all'aree verdi

La proposta della consigliera Mori del Pd è stata approvata con 12 voti a favore (opposizione, Nucciarelli e Marcacci), 8 contrari (maggioranza) e 3 astenuti (Fronduti, Sorcini e Leonardi)

Un nuovo piano anti-degrado per Ferro di Cavallo. Lo ha chiesto la consigliera comunale del Pd, Emanuela Mori, e lo ha approvato oggi il consiglio comunale grazie ai voti dell'opposizione e di una parte della maggioranza che si è divisa tra il "sì" e il voto di astensione. Per predisporre il piano si è chiesto un sopralluogo da parte dei tecnici del comune e della Giunta per ascoltare le esigenze della popolazione e vedere da vicino le criticità.

Tra le esigenze, riportate dalla Mori, ci sarebbero: ripristino di una segnaletica orizzontale praticamente ormai assente, in particolare le strisce pedonali; inoltre vanno ricollocati altrove alcuni contenitori per rifiuti inseriti sui marciapiedi, rendendo difficoltoso il passaggio delle sedie a rotelle per persone disabili e dei passeggini. "In aggiunta a ciò - ha spiegato in aula la consigliere del Pd - è stata rilevata la presenza sia di staccionate di legno danneggiate in più punti, che di cabine elettriche divelte, probabilmente a causa di atti vandalici, per non parlare della situazione di parchi e aree verdi, che necessitano di interventi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, Ferro di Cavallo avrà un piano anti-degrado: dalle strisce pedonali all'aree verdi

PerugiaToday è in caricamento