rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Non dichiara i redditi, finanza gli confisca auto ed appartamento

Il GICO della Guardia di finanza nell'ambito dei controlli e denunce sulle evasioni fiscali ha eseguito una confisca di beni nei confronti di un calabrese residente a Perugia

La Guardia di finanza in merito alla serie di controlli e denunce sulle evasioni fiscali ha eseguito una confisca di beni nei confronti di un cittadino di origine calabrese, ma residente nella città di Perugia.

Nell’ambito di evasioni finanziarie, il G.I.C.O., Sezione Criminalità Organizzata - del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza, al termine di una complessa ricostruzione economico-patrimoniale operata nei confronti di un soggetto di origine calabrese, ma da anni residente nel capoluogo, ha eseguito una confisca di beni, su un appartamento e un'autovettura di grossa cilindrata, di cui lo stesso aveva la disponibilità, per un valore complessivo pari a 160mila euro, in applicazione dell’art. 12 sexies del D.L. 306/1992.

L’operazione ha preso in esame la posizione fiscale dello stesso, relativa agli ultimi anni, che, posta a confronto con la reale situazione economico-patrimoniale, ottenuta anche con l’ausilio dello strumento delle indagini bancarie, ha mostrato una evidente discrasia, consistente, come detto, nel possesso di un appartamento, acquistato senza aver alcun reddito e la disponibilità fittizia di un'auto di grossa cilindrata, per la quale il soggetto esaminato sosteneva le spese di gestione. Tutto ciò dimostrava una discrepanza tra il reddito dichiarato e quello effettivamente posseduto.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non dichiara i redditi, finanza gli confisca auto ed appartamento

PerugiaToday è in caricamento