rotate-mobile
Cronaca Corciano

Incidente Corciano: grave il ragazzo calabrese, eseguito nuovo intervento

Restano gravi le condizioni del giovane investito sul raccordo Perugia-Bettolle, sabato pomeriggio, da un furgone mentre cambiava la ruota della sua automobile

Sono ancora gravi le condizioni del giovane 24enne, ricoverato da sabato pomeriggio al Santa Maria della Misericordia, dopo essere stato investito da un furgone, intorno alle ore 16, sul raccordo dell'A1 Perugia-Bettolle, all'altezza di Corciano, direzione Trasimeno.

Il ragazzo, A.G. di originario di Catanzaro, ma residente da anni nel capoluogo umbro, era in auto insieme ad altri due coetanei diretti in Toscana per occuparsi di catering, quando si è fermato per la sostituzione di una gomma ed è stato travolto da un furgone. Sul posto sono intervenuti, insieme al 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale che hanno svolto i rilievi del caso.

Domenica mattina, secondo quanto riferiscono fonti ospedaliere, dopo il lungo intervento chirurgico multidisciplinare di sabato, il giovane è stato nuovamente operato per le numerose ferite e traumi, interni ed esterni, riportati a causa del violento impatto.

Per rendere possibili gli interventi chirurgici e considerata la rarità del suo gruppo sanguigno, riferiscono le stesse fonti, si è attivata una specie di catena di solidarietà tra alcuni ospedali dell'Umbria per quanto riguarda sangue, plasma e piastrine.

Il centro trasfusionale dell'ospedale, di cui è responsabile il dottor Mauro Marchesi, ha sollecitato altri centri dell'Umbria, tra cui Terni, Città di Castello e Foligno, dai quali reperire le scorte di plasma e piastrine per sostenere le operazioni mediche. Inoltre, cominciano ad arrivare tante richieste di persone che spontaneamente vogliono donare il sangue per dare una mano a questo ragazzo.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente Corciano: grave il ragazzo calabrese, eseguito nuovo intervento

PerugiaToday è in caricamento