rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ponte Felcino

Ciclista caduto Ponte Felcino, sta meglio e segue il Giro in tv

Lo scorso 6 maggio aveva subito una terribile caduta sull'asfalto viscido di Ponte Felcino, con il conseguente ricovero al Santa Maria della Misericordia

Sta meglio il giovane ciclista di 17 anni, dopo il grave incidente subito il 6 maggio a Ponte Felcino durante una gara ciclistica della categoria Juniores. E dire che inizialmente le sue condizioni erano apparse abbastanza gravi, considerate le conseguenze mediche riportate dopo l'impatto contro un muretto.

Il frusinate che si è svegliato dal coma proprio qualche giorno fa, sarà trasferito dal reparto di rianimazione a quello di chirurgia toracica e non perde occasione, ogni giorno, di seguire in tv il Giro d'Italia, tifando la maglia rosa Joaquin Oliver Rodriguez.

Il giovane ha ricevuto anche la visita dell'assessore allo sport del Comune di Perugia, Ilio Liberati che fin dal primo giorno di ricovero del ragazzo ha portato conforto ai familiari, ha portato al ciclista laziale i saluti della città e dell'amministrazione che - riferisce una nota dell'Azienda Ospedaliera- ha seguito con particolare attenzione le sue vicende tenendosi in contatto con il dottor Ferdinando Longo e la dottoressa Tiziana Garzilli.

Liberati ha quindi ringraziato tutta la struttura del reparto di rianimazione per "la professionalità, l'impegno e l'umanità mostrata nella gestione di questo complesso caso sanitario".

"Sono stati - ha aggiunto l'assessore- 18 giorni intensi di ricovero per il ragazzo, per la sua famiglia, ma anche per la città di Perugia". E questa mattina, insieme al dottor Mario Marinelli, ha rivolto al ciclista un "caloroso saluto", anche a nome di quanti "in questi lunghi 18 giorni gli sono stati vicini". "Comprese  le istituzioni ciclistiche e quelle della sua città che mai lo hanno lasciato solo". Liberati invitato in Comune il diciassettenne appena sarà in condizione di farlo.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista caduto Ponte Felcino, sta meglio e segue il Giro in tv

PerugiaToday è in caricamento