rotate-mobile
Cronaca Fontivegge

Soldi falsi e quella fioriera sospetta: beccato a Fontivegge, ora è stato condannato

I fatti risalgono a giugno 2012, durante un normale controllo di pattugliamento nelle zone "calde" del quartiere Fontivegge, a Perugia. Tutta la vicenda

E' stato condannato questa mattina a due anni di reclusione, oltre alla multa di 400 euro e al pagamento delle spese processuali dopo essere stato beccato con 50 euro falsi, e con l'aggravante della recidiva per reati di natura simile. I fatti risalgono a giugno 2012, durante un normale controllo di pattugliamento nelle zone "calde" del quartiere Fointivegge, a Perugia.

Banconote false in cambio di soldi “veri”: scoperto giro di spaccio“

I carabinieri in borghese, si accingono al monitoraggio della stazione quando, ad un tratto, vengono insospettiti da un giovane straniero di origini norafricane "stranamente innervosito da qualcosa". I militari notano l'avvicinarsi di un altro uomo, probabilmente italiano, che inizia a discutere con il "sospettato" per poi allontarsi in sua compagnia verso il sottopasso della stazione ferroviaria.

Falsificano soldi all'interno del loro bar con una fotocopiatrice: alla sbarra

I militari li seguono, fino a beccare lo straniero "con le mani nel sacco": stava infatti scavando all'interno di una fioriera, tirando fuori due involucri da consegnare all'amico. I carabinieri irrompono improvvisamente; l'italiano riesce immediatamente a dileguarsi, nonostante la corsa dei miliari per cercare di fermarlo, l'altro invece viene identificato e portato in questura. All'interno degli involucri c'era solo carta e non sostanze stupefacienti, nonostante sia stata recuperata una banconota con cui lo straniero cercava di disfarsi, forse proveniente da traffici illeciti di droga.E' solo dopo un accurato controllo che si scopre la contraffazione della banconota. L'uomo è stato condannato per spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soldi falsi e quella fioriera sospetta: beccato a Fontivegge, ora è stato condannato

PerugiaToday è in caricamento