rotate-mobile
Cronaca

Inchiesta Trust, notificate le accuse: per Goracci anche violenza sessuale

I pm titolari dell'indagine Trust, che a a febbraio portò all'arresto dell'ex sindaco di Gubbio, Orfeo Goracci, hanno notificati il 415bis agli indagati

I pubblici ministeri Antonella Duchini e Mario Formisano hanno notificato agli indagati dell'inchiesta Trust, l'avviso di conclusione delle indagini. Adesso gli indagati avranno 20 giorni di tempo per fornire spiegazioni, documenti e memoriali, poi la palla passerà al giudice per l'udienza preliminare con il rinvio a giudizio o il proscioglimento.

Ricordiamo che l'operazione in questione aveva portato agli arresti dell’ex sindaco Orfeo Goracci e di altre otto persone legate all'ex sindaco di Gubbio e vice presidente del consiglio regionale. Secondo quanto riportato da Il Giornale dell'Umbria, l'inchiesta della Procura era intenzionata a chiarire i criteri delle assunzioni, del Piano regolatore, dell’urbanistica, fino alla gestione della cultura e del polo museale.

I pm contestano agli indagati reati riconducibili, tra gli altri, agli articoli del codice penale 416 (associazione per delinquere), 323 (abuso d'ufficio), 110 (pena per coloro che concorrono nel reato), 479 (falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici), 81 (concorso formale e reato continuato), 609 bis (violenza sessuale) 56 (delitto tentato), 317 (concussione), 490 (soppressione, distruzione e occultamento di atti veri), 326 (rivelazione e utilizzazione di segreti di ufficio), 378 (favoreggiamento personale).

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta Trust, notificate le accuse: per Goracci anche violenza sessuale

PerugiaToday è in caricamento