rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Concertone Radio Subasio, migliaia di persone in direzione Perugia: si studia il piano salva-città

La Prefettura ha messo al primo punto dell'ordine del giorno il super-evento per i 40 anni dell'emittente radiofonica umbra. Tavolo in Questura per studiare per affrontare tutte le criticità

Il concertone per i 40 anni di Radio Subasio, che si svolgerà a Perugia il prossimo 14 maggio, è al centro del tavolo straordinario per l'ordine pubblico previsto per domani mattina (5 maggio) in Questura. La Prefettura ha chiesto di elaborare un piano per la gestione di migliaia e migliaia di fans dell'emittente umbra che rischiano di mandare in tilt il traffico e crare problemi all'ordine pubblico. In prima linea ci sarà il Comune con il comandante della Polizia Mucipale Caponi, la polizia stradale, la volante, i carabinieri e in supporto anche gli uomini della protezione civile perugina ma anche dei territori limitrofi.

Al Piano parteciperà anche l'organizzazione dell'evento. Si annuncia una città blindata con molte vie e strade interdette. Massima allerta anche per la Digos che dovrà svolgere, di questi tempi, intelligence di anti-terrorismo. Domani arriveranno altre notizie più dettagliate. Ma di sicuro il concertone sarà un grande evento per gli appassionati di musica ma non sarà indolore per la città.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concertone Radio Subasio, migliaia di persone in direzione Perugia: si studia il piano salva-città

PerugiaToday è in caricamento