Parco Chico Mendez, addio degrado: nuova vita per l'area verde, tutti gli interventi

La giunta del Comune di Perugia ha approvato, su proposta del vice sindaco Urbano Barelli, il progetto definitivo relativo ai lavori di completamento del Parco Chico Mendez di via Cortonese per un importo pari a circa 124mila euro

La giunta del Comune di Perugia ha approvato, su proposta del vice sindaco Urbano Barelli, il progetto definitivo relativo ai lavori di completamento del Parco Chico Mendez di via Cortonese per un importo pari a circa 124mila euro.

Tutti gli interventi - Il progetto, spiega una nota di Palazzo dei Priori, consentirà di ampliare l’attuale area per cani in libertà, creando un apposito spazio dedicato ai cani di piccola taglia, nonché di dotare l’area di elementi di protezione (balaustre e guard rail) e della pubblica illuminazione. E’ prevista anche la predisposizione di sette piazzole che andranno a formare un percorso vita/fitness e la manutenzione delle alberature presenti lungo il corso del torrente Genna. Infine, spiega ancora il Comune, l’amministrazione procederà alle fornitura e posa in opera di attrezzature ludiche nelle aree interessate dal progetto, con installazione di pavimentazione anti-trauma del tipo gomma colata e relativa cartellonistica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si perde nella palude per inseguire un animale, cane salvato dai vigili del fuoco

  • "Mi ha ridotto così divertendosi": Caterina denunciando tutto è riemersa dall'abisso: massacrata ma viva

  • Gualdo e comuni limitrofi, sale la preoccupazione per i furti: mezzo sospetto, scatta il tam-tam

  • Scontro tra bus e auto, un ferito a Todi

  • Frontale tra due autovetture, feriti una mamma e i figli

  • Malattie sessualmente trasmissibili e psoriasi, dermatologi a Perugia: "In aumento i casi, tutti i rischi"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento