rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Pietro Vannucci

Ribaltone mense scolastiche, nuova gara in arrivo: accordo Comune-genitori

Palazzo dei Priori stamattina ha visto “andare in scena” l’incontro tra il sindaco Romizi, i dirigenti del Comune di Perugia e le rappresentanze delle Associazioni e dei Comitati dei genitori

Sorpresa: nuova gara per le mense a Perugia. Prima una proroga tecnica, poi tutto da nuovo. Il ramoscello d'ulivo e l'incontro per siglare la pace sulla scottante questione delle mense scolastiche. Almeno per ora. Palazzo dei Priori stamattina ha visto “andare in scena” l’incontro tra il sindaco Romizi, i dirigenti del Comune di Perugia e le rappresentanze delle Associazioni e dei Comitati dei genitori “per formalizzare un percorso di condivisione delle scelte, iniziato a metà del mese di maggio”.
Spiega il Comune: “È' stato trovato un accordo sul fatto che il Comune procederà ad una proroga “tecnica” del servizio di circa tre mesi, con le varianti migliorative che si riterranno necessarie, funzionale alla predisposizione da parte dell’Ente di una nuova gara con il coinvolgimento dei genitori”.

E ancora: “L’Amministrazione, riconoscendo fondamentale l’apporto dei genitori, ritiene di istituzionalizzarne il ruolo partecipativo in ogni fase, sia monte che a valle, del processo organizzativo del servizio anche predisponendo la carta dei servizi”. Traduzione: i genitori hanno vinto la battaglia. La nota del Comune finisce così: “Le Associazioni e i Comitati dei genitori esprimono soddisfazione per l’apertura dimostrata e l’intesa raggiunta con l’Amministrazione Romizi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ribaltone mense scolastiche, nuova gara in arrivo: accordo Comune-genitori

PerugiaToday è in caricamento