La città che cambia, il progetto Cuore – Perugia città cardioprotetta non conosce soste

Inaugurata un’altra colonnina salvavita nel cuore del quartiere di Monteluce accanto alla Farmacia Afas (Via Eugubina n. 1)

Il progetto Cuore – Perugia città cardioprotetta non conosce soste. Inaugurata un’altra colonnina salvavita nel cuore del quartiere di Monteluce accanto alla Farmacia Afas (Via Eugubina n. 1). “Il progetto Cuore continua senza tregua –commenta il consigliere delegato Carmine Camicia - sino a quando non riusciremo a coprire tutte le varie aree della città”.

Alla cerimonia d'inaugurazione hanno partecipato l'Assessore Wagué, il consigliere comunale Sarah Bustocchi, il direttore dell'Afas Raimondo Cerquiglini, il Dirigente del 118 Regionale, il Personale della locale Farmacia Afas e l'Associazione Infermieri Professionali aderenti al Cives. Questi ultimi che hanno simulato le procedere salvavita conseguenti ad un arresto cardiaco. Presenti anche tantissimi cittadini del quartiere che hanno apprezzato l'iniziativa dell'Amministrazione Romizi, fortemente voluta da Camicia. “Già da qualche tempo sono stati formati sull’uso del defibrillatore alcuni residenti di Monteluce – riporta una nota del Comune - : sarà loro cura vigilare sui Cuori dei Cittadini del quartiere”.

“Noi come amministrazione – continua Camicia - continueremo questo progetto con il solito entusiasmo che ha contraddistinto il giovane sindaco Romizi. La prossima colonnina da inaugurare sarà presso il distributore IP Aperto 24 ore su 24 in Via Tuzi; si tratta di una colonnina voluta e acquistata dai proprietari dell'impianto, i quali in data odierna insieme a tutto il personale dipendente ed in collaborazione con l'Amministrazione, hanno partecipato al Corso Blsd. Pertanto gli stessi da oggi sono in grado di utilizzare il defibrillatore”. A breve sarà installata una colonnina salvavita presso il Percorso verde di Pian di Massiano, poiché anche ieri in quella zona è deceduta una donna per arresto Cardiaco. Un altra colonnina sarà installata a brevissimo a Olmo ed un’altra in località Piccione.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Mega colpo al bar: entrano di notte e portano via soldi, sigarette e gratta e vinci

  • Cronaca

    Paura durante una gita nei boschi dell'Umbria, attaccato da una sciame di calabroni: salvato 45enne

  • Cronaca

    Operaio muore per l'amianto, datori di lavoro assolti dall'accusa di omicidio colposo

  • Cronaca

    Umbria, nuovo successo dei medici: salvata da un tumore cerebrale con una tecnica innovativa

I più letti della settimana

  • L'azienda umbra che batte la crisi: fatturati milionari, crescita record e stabilimento 'unico'

  • Una serata a cena fuori? Ecco i dieci migliori ristoranti di Perugia: la classifica

  • Allarme maniaco tra le studentesse dell'università, il tam tam su Facebook: "Finge di essersi perso"

  • Scoperto cadavere in un parcheggio, identificato il senzatetto: è un ex parrucchiere umbro

  • Un matrimonio italo - indiano da favola: quattro giorni di festa e 200 invitati, gli sposi scelgono l'Umbria

  • "Sono un amico di Giovanni, posso venire?", e invece sono i carabinieri: arrestato spacciatore di cocaina

Torna su
PerugiaToday è in caricamento