La città che cambia, il progetto Cuore – Perugia città cardioprotetta non conosce soste

Inaugurata un’altra colonnina salvavita nel cuore del quartiere di Monteluce accanto alla Farmacia Afas (Via Eugubina n. 1)

Il progetto Cuore – Perugia città cardioprotetta non conosce soste. Inaugurata un’altra colonnina salvavita nel cuore del quartiere di Monteluce accanto alla Farmacia Afas (Via Eugubina n. 1). “Il progetto Cuore continua senza tregua –commenta il consigliere delegato Carmine Camicia - sino a quando non riusciremo a coprire tutte le varie aree della città”.

Alla cerimonia d'inaugurazione hanno partecipato l'Assessore Wagué, il consigliere comunale Sarah Bustocchi, il direttore dell'Afas Raimondo Cerquiglini, il Dirigente del 118 Regionale, il Personale della locale Farmacia Afas e l'Associazione Infermieri Professionali aderenti al Cives. Questi ultimi che hanno simulato le procedere salvavita conseguenti ad un arresto cardiaco. Presenti anche tantissimi cittadini del quartiere che hanno apprezzato l'iniziativa dell'Amministrazione Romizi, fortemente voluta da Camicia. “Già da qualche tempo sono stati formati sull’uso del defibrillatore alcuni residenti di Monteluce – riporta una nota del Comune - : sarà loro cura vigilare sui Cuori dei Cittadini del quartiere”.

“Noi come amministrazione – continua Camicia - continueremo questo progetto con il solito entusiasmo che ha contraddistinto il giovane sindaco Romizi. La prossima colonnina da inaugurare sarà presso il distributore IP Aperto 24 ore su 24 in Via Tuzi; si tratta di una colonnina voluta e acquistata dai proprietari dell'impianto, i quali in data odierna insieme a tutto il personale dipendente ed in collaborazione con l'Amministrazione, hanno partecipato al Corso Blsd. Pertanto gli stessi da oggi sono in grado di utilizzare il defibrillatore”. A breve sarà installata una colonnina salvavita presso il Percorso verde di Pian di Massiano, poiché anche ieri in quella zona è deceduta una donna per arresto Cardiaco. Un altra colonnina sarà installata a brevissimo a Olmo ed un’altra in località Piccione.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Sotto processo per evasione fiscale per la bolletta choc da 1 milione di euro

  • Cronaca

    Pasqua sicura sui treni e nelle stazioni, i consigli di sicurezza della Polfer

  • Cronaca

    Rissa nel parcheggio del supermercato a Perugia, quattro finiscono in manette

  • Cronaca

    La casetta di legno senza fondamenta è ugualmente un abuso e va demolita

I più letti della settimana

  • Tragedia lungo la strada a Perugia, Stefano muore a 43 anni: lascia tre figli

  • Tragico schianto con la moto, ospedale di Perugia in lutto per la morte di Stefano

  • Inchiesta sanità - Le false accuse per "bastonare" la primaria ribelle di Pediatria

  • Marsciano, schianto tra una moto e un'auto: centauro in codice rosso

  • Sanità, si allarga il numero degli indagati nella maxi inchiesta dell'Umbria

  • Sanità, le intercettazioni. Marini: "Ce l'hai tutte? Ha da fa la selezione...". Duca "Qui ce so le domande"

Torna su
PerugiaToday è in caricamento