rotate-mobile
Cronaca

Siglato l'accordo tra il Comune di Corciano il Giordano Bruno, allievi al lavoro

E' stato firmato oggi, 10 marzo, l'accordo tra l'Istituto superiore Giordano Bruno e il Comune di Corciano. A comunicarlo l'assessore al turismo e sviluppo economico del Comune, Lorenzo Pierotti

Siglato il protocollo d’intesa tra l’Istituto di Istruzione Superiore “Giordano Bruno” e il comune di Corciano. L’atto è stato firmato il 10 marzo alla presenza anche del Dirigente Scolastico Rosella Neri e ha come principale scopo quello di avviare una collaborazione inerente i siti di interesse storico-artistico e le lingue straniere. Scuola e Comune, pertanto, si impegneranno a favorire e promuovere una collaborazione che abbia il duplice obiettivo di valorizzare e far conoscere il patrimonio storico e culturale del Comune e di accrescere la formazione e le competenze degli studenti dell’indirizzo Linguistico dell’Istituto.

Un’alternanza quindi tra scuola e lavoro che porterà a una crescita significativa per gli allievi della scuola. Il Comune si è quindi impegnato a mettere a disposizione le proprio competenze, le strutture e reti di relazione e a ricevere, inoltre, visite di studio da parte delle classi, a ospitare nelle strutture che costituiscono la sede comunale gli alunni e le alunne in occasione di eventuali tirocini formativi.

A comunicarlo l’assessore alle attività culturali, turismo e sviluppo economico del Comune di Corciano, Lorenzo Pierotti che ha dichiarato: “Sono soddisfatto e molto emozionato, dato che il Giordano Bruno è stata la scuola superiore che ho frequentato e dove ho mosso i primi passi della mia vita politica. Sicuramente questo è un importante progetto, ma che presto sarà uno dei tanti che attueremo in collaborazione con il Giordano Bruno ed altri istituti superiori di Perugia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siglato l'accordo tra il Comune di Corciano il Giordano Bruno, allievi al lavoro

PerugiaToday è in caricamento