Siglato l'accordo tra il Comune di Corciano il Giordano Bruno, allievi al lavoro

E' stato firmato oggi, 10 marzo, l'accordo tra l'Istituto superiore Giordano Bruno e il Comune di Corciano. A comunicarlo l'assessore al turismo e sviluppo economico del Comune, Lorenzo Pierotti

Siglato il protocollo d’intesa tra l’Istituto di Istruzione Superiore “Giordano Bruno” e il comune di Corciano. L’atto è stato firmato il 10 marzo alla presenza anche del Dirigente Scolastico Rosella Neri e ha come principale scopo quello di avviare una collaborazione inerente i siti di interesse storico-artistico e le lingue straniere. Scuola e Comune, pertanto, si impegneranno a favorire e promuovere una collaborazione che abbia il duplice obiettivo di valorizzare e far conoscere il patrimonio storico e culturale del Comune e di accrescere la formazione e le competenze degli studenti dell’indirizzo Linguistico dell’Istituto.

Un’alternanza quindi tra scuola e lavoro che porterà a una crescita significativa per gli allievi della scuola. Il Comune si è quindi impegnato a mettere a disposizione le proprio competenze, le strutture e reti di relazione e a ricevere, inoltre, visite di studio da parte delle classi, a ospitare nelle strutture che costituiscono la sede comunale gli alunni e le alunne in occasione di eventuali tirocini formativi.

A comunicarlo l’assessore alle attività culturali, turismo e sviluppo economico del Comune di Corciano, Lorenzo Pierotti che ha dichiarato: “Sono soddisfatto e molto emozionato, dato che il Giordano Bruno è stata la scuola superiore che ho frequentato e dove ho mosso i primi passi della mia vita politica. Sicuramente questo è un importante progetto, ma che presto sarà uno dei tanti che attueremo in collaborazione con il Giordano Bruno ed altri istituti superiori di Perugia”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spettacolo in cielo, le Frecce Tricolori sorvolano Perugia: ecco l'orario

  • Umbria Jazz, colpo di scena: l'annuncio ufficiale, progetto per quattro concerti ad agosto

  • Ad Umbertide apre un nuovo supermercato: 450 mq e una linea di prodotti tutta made in Umbria

  • Piante antizanzare da coltivare sul balcone o in giardino

  • Coronavirus, bollettino regionale del 31 maggio 2020: zero contagi, 17 le persone ricoverate

  • Coronavirus in Umbria, il bollettino del 26 maggio: un nuovo positivo su 1097 tamponi

Torna su
PerugiaToday è in caricamento