rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Castel del Piano

Castel del Piano, nuova Chiesa intitolata a Padre Pio: l'8 dicembre sarà aperta ai fedeli

Sarà l'8 dicembre il giorno in cui il nuovo complesso interparrocchiale "San Pio da Pietrelcina" aprirà le sue porte ai fedeli di Castel del Piano, Pila e Bagnaia

Lo ricorderanno per molto tempo questo 8 dicembre i fedeli di Castel del Piano, Pila e Bagnaia, frazioni alle porte di Perugia. Il giorno, infatti, in cui si festeggia l’Immacolata Concezione, quest’anno sarà lo stesso in cui avverrà la dedicazione del nuovo Complesso interparrocchiale “San Pio da Pietrelcina”.

In attesa di questo momento ieri, 2 dicembre, centinaia di persone sono accorse proprio a Castel del Piano per ascoltare la parole del cardinale Angelo Comastri, arciprete della Basilica vaticana di San Pietro. Una catechesi semplice, durante la quale ha voluto sottolineare come “la nuova chiesa che sta per nascere per certi aspetti non è altro che il frutto di una Chiesa che già c'è, qui c'è una Chiesa viva, lo si vede e lo si avverte, e questa Chiesa, chiamiamola “chiesa-struttura”, non è altro che un contenitore per dare forza, per dare unità, per dare comunione alla Chiesa viva che già è presente, ma che vuole crescere e che vuole ancora di più essere un segno dell'amore di Dio in mezzo a questa gente, in questo luogo”.

Non è mancato il saluto sentito alla comunità diocesana di Perugia-Città della Pieve e un pensiero rivolta agli ammalati, agli anziani e ai sofferenti. Ed proprio durante quell’abbraccio verso i fedeli, testimoniato dalle sue parole, che il cardinale Comastri ha ricordato che “la vera ricchezza della vita è la fede e che quando questa è presente la croce si trasforma in una potenza che rinnova il mondo, in una forza che contrasta il male, in una potenza che vince l'odio e che veramente prepara i cieli nuovi e terra nuova”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel del Piano, nuova Chiesa intitolata a Padre Pio: l'8 dicembre sarà aperta ai fedeli

PerugiaToday è in caricamento