rotate-mobile
Cronaca Fontivegge

Fontivegge, la commissione anti-degrado: più controlli sugli affitti e grandi pulizie

La task-force ribattezzata "Boccali for Bellocchio" è stata in missione oltre le colonne d'ercole di Fontivegge per progettare le prime soluzioni che saranno ufficializzate il 9 agosto. Ecco tutte le prime indiscrezioni...

Primi passi (nelle aree rosse di Fontivegge e Bellocchio) della task-force amministrativa anti-degrado voluta dal sindaco Wladimiro Boccali anche in vista della prossima tornata elettorale che dista soltanto una decina di mesi. Il "pensatoio" domani - 9 agosto - presenterà già alcuni primi progetti: una mega pulizia con la complicità della Gesenu dei siti più soggetti a bivacchi (tra cui le "segrete" di via del Macello), potenziamento dell'illuminazione e infine dei controlli specifici sugli appartamenti in affitto per cercare di porre un freno alla prostituzione. Pattuglie della Municipale anche a vigilare sul fenomeno della prostituzione di giorno che si sta diffondendo sempre di più. Questi sono soltanti alcuni dei titoli degli interventi che poi saranno spiegati quando e come realizzarli.

Intanto oggi - 8 agosto - la commissione "Boccali-Bellocchio" ha effettuato un sopralluogo dalla zona della Stazione al Bellocchio. Oltre al vicesindaco Nilo Arcudi, agli assessori Andrea Cernicchi (Politiche Cultura e Coesione sociale) e Lorena Pesaresi (Politiche Ambientali ed Energetiche) c’erano anche il direttore generale Antonella Pedini, il capo di Gabinetto del Sindaco Luca Conti, il Comandante del Corpo di Polizia municipale Nicoletta Caponi, il vicecomandante Antonella Vitali, il dirigente Roberto Chiesa, il dirigente di Gesenu Massimo Pera, l’amministratore del supercondomio Riccardo Ferrini e alcuni residenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontivegge, la commissione anti-degrado: più controlli sugli affitti e grandi pulizie

PerugiaToday è in caricamento