rotate-mobile
Cronaca

Cuccioli di Husky scoperti in uno dei pulmini delle "badanti": è il mercato illegale di animali dalla Romania

La scoperta è stata fatta a San Sepolcro lungo la E/45 durante un controllo. I cagnolini nascosti nel box merci. Immediato il sequestro e le cure dei veterinari pubblici. Tra un mese potranno essere adottati. Denunciato autista. Ecco perchè importare animali può essere molto pericoloso

Su uno dei cosiddetti pulmini delle "badanti", che fa la spola tra la Romania e l'Italia per portare merci e persone, è stato scoperto un traffico di cuccioli di cane destinato all'Umbria, molto probabilmente a Perugia. La scoperta è stata fatta sulla E/45 a san Sepolcro da parte dei Carabinieri che avevano fermato per un controllo uno dei pulmini in arrivo dalla Romania.

All'interno di un carrello trainato (utilizzato per il trasporto merci) sono stati trovati in una gabbietta nascosta sotto una coperta carabinieri quattro splendidi cuccioli di Siberian Husky che i carabinieri hanno sequestrato e portati in Caserma. I cuccioli sono stati visitati dai veterinari dell’A.S.L. accertando che erano nati da poco più di un mese, che erano stati importati illegalmente perché non avevano non avevano tre mesi di vita e non erano stati vaccinati contro la pericolosa rabbia canina.

Attualmente i piccoletti sono in custodia alla responsabile del canile di Sansepolcro. Tra un mese, dopo il nulla osta della Procura della Repubblica di Arezzo, potranno essere dati in adozione. Il proprietario del furgone è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo per importazione clandestina e maltrattamento di animali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuccioli di Husky scoperti in uno dei pulmini delle "badanti": è il mercato illegale di animali dalla Romania

PerugiaToday è in caricamento