rotate-mobile
Cronaca

243 Anniversario Guardia di Finanza, non solo evasione: soldi falsi, mafiosi e spacciatori arrestati

Non solo caccia ai furbetti e agli evasori da parte della Guardia di Finanza, ma nei primi 5 mesi del 2017 le Fiamme Gialle - oggi celebrati i 243 anni della fondazione del Corpo - hanno ottenuto importanti risultati anche in campo anti-droga, contraffazione e antimafia. 

SPACCIO -  Sequestrati oltre 5,4 Kg. di sostanze stupefacenti. Denunciati 41 soggetti, di cui 9 in stato di arresto; segnalati come assuntori 54 persone.

SOLDI FALSI - Nell’attività di contrasto al falso monetario sono state sequestrate circa 400 banconote
false per un valore complessivo di oltre 17mila euro.

SICUREZZA  - Su questo fronte sono state eseguite circa 1.250 attività ispettive. Tra queste figurano
11 accertamenti patrimoniali antimafia effettuati nei confronti di 78 persone, che hanno consentito di sottrarre alla criminalità organizzata ed economico-finanziaria beni mobili e immobili per un valore complessivo di oltre 3 milioni di euro sottoposti a sequestro/confisca.

119 sono state le segnalazioni di operazioni sospette pervenute dall'Unità di Informazione Finanziaria oggetto di analisi e di successiva delega ai Reparti del Corpo. 6 soggetti sono stati segnalati all'Autorità Giudiziaria per ipotesi di usura.

FALSI D'AUTORE -  Nel settore della tutela della proprietà intellettuale sono stati eseguiti 41 interventi e denunciate all’Autorità Giudiziaria 25 persone. Sequestrati più di 30.000 pezzi di finto made in italy.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

243 Anniversario Guardia di Finanza, non solo evasione: soldi falsi, mafiosi e spacciatori arrestati

PerugiaToday è in caricamento