rotate-mobile
Cronaca

"Big rock", maxi operazione anti droga a Perugia: fiumi di cocaina e soldi

E' una delle più importanti operazioni anti droga degli ultimi anni che ha portato ad eseguire 36 ordinanze di custodia cautelare in carcere

Una maxi operazione anti droga che ha portato a 36 ordinanze di custodia cautelare in carcere, eseguite dalla squadra mobile di Perugia, nell'ambito dell'inchiesta denominata "Big rock" della Direzione distrettuale antimafia, in cui è emerso un traffico di droga di un gruppo di albanesi al quale sono stati sequestrati chili di cocaina e molte migliaia di euro. Una struttura organizzativa che per anni ha gestito il traffico di cocaina.

Le accuse. Dall'associazione per delinquere finalizzata al traffico di droga, allo spaccio, fino alla detenzione illegale di armi da guerra. Secondo quanto riportato da La Nazione, il gruppo sarebbe riuscito a guadagnare somme ingenti di denaro  " arruolando" pusher da strada che riuscivano a vendere fino a 200 dosi a setimana, La droga e i soldi venivano occultati anche nelle campagne e nei boschi nella zona del Trasimeno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Big rock", maxi operazione anti droga a Perugia: fiumi di cocaina e soldi

PerugiaToday è in caricamento