rotate-mobile
Cronaca

Italia Nostra Perugia ha un nuovo presidente: eletta Claudia Gornati De Ciuceis

Succede a Urbano Barelli, benemerito Presidente uscente cui va il vivo ringraziamento dei soci, si è dimesso in seguito alla sua elezione al Consiglio Comunale

La Sezione perugina di Italia Nostra ha una nuova Presidente, la professoressa Claudia Gornati De Ciuceis, espressa dall’Assemblea dei soci insieme con il nuovo Direttivo di 9 membri che guiderà la sezione per i prossimi 3 anni. Come è noto, infatti,  Urbano Barelli, benemerito Presidente uscente cui va il vivo ringraziamento dei soci, si è dimesso in seguito alla sua elezione al Consiglio Comunale ed alla successiva nomina a Vicesindaco.

La nuova presidenza intende rilanciare l’attività della sezione organizzandola per aree di interesse ( ambiente e paesaggio, urbanistica, beni culturali, ecc), ciascuna delle quali sarà affidata ad un membro del Direttivo che si avvarrà della collaborazione dei soci competenti in quel settore.

Sarà anche curata maggiormente la comunicazione dell’attività sociale, con l’ausilio delle nuove tecnologie informatiche, e verrà creata una maggiore sinergia con le altre associazioni ambientaliste e con i comitati di cittadini presenti sul territorio.

Cercheremo, come è nostro stile, il dialogo con le Autorità locali, sperando di trovare orecchie disponibili all’ascolto degli interessi fondamentali della società civile, tutelati dall’art.9 della nostra Costituzione, dei quali è nostro compito istituzionale farci attivi promotori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia Nostra Perugia ha un nuovo presidente: eletta Claudia Gornati De Ciuceis

PerugiaToday è in caricamento