rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Civitella Benazzone

Civitella Benazzone rischia di perdere l'asilo: la rabbia dei genitori, nel mirino Comune e "preside"

Indignati, increduli ma ancora convinti che si possa tornare indietro. Si tratta di un gruppo di genitori perugini i cui piccoli bimbi sono iscritti all'asilo di Civitella Benazzone. La loro denuncia

Indignati, increduli ma ancora convinti che si possa tornare indietro. Si tratta di un gruppo di genitori perugini i cui piccoli bimbi sono iscritti all'asilo di Civitella Benazzone. Genitori che sarebbero venuti a sapere che l'asilo chiuderà e tutto sarà trasferito a Ramazzano. Il tutto per presunti motivi di sicurezza che non avrebbero trovato il via libera dal Comune. Nel mirino dei genitori la dirigente professoressa Nadia Riccini che, secondo i genitori, "in una delle riunioni fa presente di aver chiesto al comune il trasferimento sia per esigenze didattiche che strutturali, in quanto la scala che porta al piano primo, non e’ sicura e troppo stretta". 

Poi con gli eventi sismici di fine ottobre, anche se il comune ha dichiarato la piena agibilita’ dei locali, la professoressa Riccini avrebbe consigliato, sempre secondo i genitori, alle maestre di "non portare al piano primo i bambini perché’ in caso di evacuazione l’uscita sarebbe stata difficoltosa. Quindi ad oggi i 23 bimbi sono costretti a stare in 30 mq circa, non perché il piano primo non è agibile. Conferma di ciò ci è stata data dall’assessore dott. Wague nella riunione dello scorso 15 dicembre" hanno scritto nella lettera denuncia". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civitella Benazzone rischia di perdere l'asilo: la rabbia dei genitori, nel mirino Comune e "preside"

PerugiaToday è in caricamento