rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Città di Castello

Città di Castello, bulletto uccide a bastonate pulcino di Cigno: era la mascotte del Parco

E' stato denunciato dopo che a fine a luglio era entrato in un'area verde con tanto di bastone per massacrare i bellissimi Cigni del quartiere. Insieme a lui anche altri ragazzi. Fermato dai carabinieri un 17enne che ora se la vedrà con il Tribunale dei Minori

Uccidere a bastonate senza motivo un pulcino di Cigno reale all'interno di un parco pubblico. Non ha giustificazioni e forse non hanno attenuanti neanche i genitori di un 17enne che nella notte tra il 29 e il 30 luglio è entrato all’interno del recinto dei Cigni dell'area verde di Riosecco a Città di Castello. Il 17enne ha bastonato per pura crudeltà il pulcino facendo scappare gli altri pennuti.

Insieme a lui c'erano anche altri ragazzi che hanno assistito allo scempio senza però intervenire. I carabinieri avevano iniziato le indagini dopo l’indignazione del popoloso quartiere e dell’intera città per tanta brutalità verso gli animali.  Il ragazzo, insieme ai genitori, è stato prima convocato nella Stazione Carabinieri di Città di Castello e poi è stato denunciato al Tribunale dei Minorenni di Perugia per il reato di uccisione di animali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, bulletto uccide a bastonate pulcino di Cigno: era la mascotte del Parco

PerugiaToday è in caricamento