rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Denunciato "tuffatore": finti investimenti e soldi chiesti a donne neo-patentate

La tecnica utilizzata dall’uomo, sempre identica, era molto semplice. Quando notava una ragazza, da sola, alla guida di un’autovettura, intenta ad effettuare una qualche manovra, passava a piedi accanto...e si tuffava in terra

Puntava giovani donne alla guida e poi fingeva di essere stato colpito dall'auto in transito. Tra un finto dolore e una lamentela chiedeva un risarcimento immediato per evitare di denunciare il fatto alle forze dell'ordine. Il giochetto è durato per un po' di tempo tanto che ai carabinieri erano arrivate ben tre denunce ma altrettante ragazze potrebbero essere state truffate. La denuncia per truffa è scattata a carico di un cittadino algerino di 30 anni autore a Città di Castello di almeno tre finti investimenti.

La tecnica utilizzata dall’uomo, sempre identica, era molto semplice. Quando notava una ragazza, da sola, alla guida di un’autovettura, intenta ad effettuare una qualche manovra, passava a piedi accanto al veicolo in movimento dando un piccolo colpo alla carrozzeria. A quel punto si gettava a terra o, comunque, faceva chiaramente comprendere di essere stato investito, lamentando dolori ad una gamba o ad un piede. 

Alla vittima di turno chiedeva quindi un immediato risarcimento in denaro con la promessa che, se concesso, non vi sarebbe stata alcuna denuncia.Fortunatamente solo una delle tre automobiliste coinvolte ha acconsentito al pagamento di una modesta somma di denaro (alcune decine di euro). Le altre due infatti, certe di non aver investito l’uomo, si sono rifiutate di pagare.

I Carabinieri, dopo aver ricevuto le denunce, hanno avviato le indagini indirizzandole ovviamente tra gli extracomunitari originari del nord Africa, con precedenti di Polizia, gravitanti a Città di Castello. Grazie alla descrizione fornita dalle vittime è stato possibile restringere il cerchio a pochi soggetti. A carico di uno di essi, per l’appunto il 30enne algerino, i militari hanno ottenuto precisi elementi per accusarlo di truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Denunciato "tuffatore": finti investimenti e soldi chiesti a donne neo-patentate

PerugiaToday è in caricamento