rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Città di Castello

Città di Castello, tenta di truffare una signora: 42enne denunciata. Ecco come agiva

I militari con un’articolata e mirata attività d’indagine sono riusciti a scoprire e denunciare una donna pregiudicata di 42anni di Milano che aveva addirittura istituito una società

Circa un mese fa una signora di Città di Castello si è rivolta ai carabinieri per denunciare un tentativo di truffa che aveva appena subito. Era stata contattata telefonicamente da una donna dichiaratasi funzionario del Tribunale di Milano, la quale la convocava per un’udienza a suo carico poiché insolvente nei confronti di alcune case editrici con le quali aveva stipulato degli abbonamenti a delle riviste di alcune Forze di Polizia. La sedicente funzionaria, comunque, avvertiva la signora che sarebbe stata a breve contattata da un avvocato.

In effetti dopo pochi minuti la donna è stata contattata da un sedicente avvocato il quale si offriva di risolvere bonariamente il caso qualora avesse ricevuto un bonifico di 1.200 euro. La signora non è caduta nel tranello e ha denunciato tutto ai carabinieri. Così i militari con un’articolata e mirata attività d’indagine sono riusciti a scoprire e denunciare una donna pregiudicata di 42anni di Milano che aveva addirittura istituito una società mediante la quale e con il concorso di altre persone in via di identificazione, contattava ignare persone mettendo in atto nei loro confronti le truffe con le modalità sopra descritte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, tenta di truffare una signora: 42enne denunciata. Ecco come agiva

PerugiaToday è in caricamento