rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Città di Castello, voleva truffare la banca con documenti falsi: fermato campano

L'obiettivo del campano era quello di truffare la banca dopo aver aperto un conto corrente con la documentazione falsa. Per poi versare un'assegno falso e ritirare il contante (vero) dal bancomat

Arrestato campano di 22 anni per falsificazione di documenti e tentata truffa ad una banca.  Il ragazzo, che si trovava in una banca di Città di Castello, ha attirato l’attenzione di una pattuglia di Carabinieri che lo hanno fermato e sottoposto a perquisizione dalla quale è emerso che sia la carta di identità che la tessera sanitaria erano false.

L'obiettivo del campano era quello di truffare la banca dopo aver aperto un conto corrente proprio con la documentazione falsa. Il giochetto si sarebbe consumato nei giorni a venire quando il ragazzo avrebbe versato un cospicuo assegno (falso)sul suo conto corrente ed avrebbe poi ritirato il contante tramite bancomat, carta di credito o blocchetto di assegni accesi sul nuovo conto corrente.  Nonostante la sua giovane età il campano annovera numerosi precedenti per truffe effettuate con le medesime modalità e anche altri gravi reati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, voleva truffare la banca con documenti falsi: fermato campano

PerugiaToday è in caricamento