rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Città di Castello

Truffa, auto da rottamare vendute per nuove e con pochi chilometri

Auto con più di 200chilometri che magicamente, prima di essere vendute, tornano ad appena 90mila. Lo hanno scoperto i Carabinieri di Città di Castello dopo una serie di controlli e segnalazioni


L'auto era quasi nuova. Praticamente mai utilizzata. Con tutti i tagliandi apposto e in regola. Un vero affare. Purtroppo però solo per il venditore, decisamente un dramma per chi acquistava. La classica truffetta dell'auto con il conta-chilometri fatto ringiovanire anche di 100mila chilometri. Dopo varie denunce i carabinieri di Città di Castello hanno denunciato un rinveditore di auto del posto che era specializzato nel riportare alla giovinezza auto che con tanta strada sulle gomme.

Le indagini, effettuate anche acquisendo documentazione presso le case automobilistiche, hanno portato a stabilire che le auto venivano vendute anche scaricando il contachilometri di più di 100.000 km. In una occasione infatti è stato accertato che l’autovettura era stata sottoposta a tagliando negli anni scorsi con un chilometraggio di oltre 200mila mentre la stessa è stata recentemente venduta ad un ignaro cliente con un chilometraggio di meno di 90mila chilometri. Sono in corso altre indagini per capire quanti sono i truffati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa, auto da rottamare vendute per nuove e con pochi chilometri

PerugiaToday è in caricamento