rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Città di Castello

Città di Castello, distributore di carburanti nasconde guadagni al fisco: denunciato

Il titolare di un distributore di carburanti erogava benzina, incassando i relativi guadagni ma senza dichiararli al fisco. La Guardia di finanza tifernate lo ha denunciato

Un distributore di carburanti erogava benzina e gasolio incassando lauti guadagni, ma rimanendo sconosciuto al fisco, almeno per un anno intero. La guardia di finanza di Città di Castello lo ha scoperto nell’ambito dell’attività di controllo in materia di accise.

Il titolare del distributore, per il 2006 non ha presentato le dichiarazioni fiscali e non ha effettuato alcun versamento d’imposta. Le fiamme gialle hanno ricostruito il vero volume d’affari dell’impresa e la capacità contributiva ai fini reddituali del titolare attraverso due distinte verifiche fiscali.

Come se non bastasse, il gestore tifernate era solito sfruttare due lavoratori in nero per una base imponibile sottratta alla tassazione governativa, di circa 25mila euro. La gdf ha denunciato l’imprenditore avviando le procedure per l’eventuale applicazione delle misure cautelari a carattere patrimoniale e lo ha segnalato all’Ufficio dell’Agenzia delle dogane per l’esercizio di tutte le misure di tutela degli interessi erariali ad opera del concessionario della licenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, distributore di carburanti nasconde guadagni al fisco: denunciato

PerugiaToday è in caricamento