rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Città di Castello, massacrato per un dare precedenza: due slavi in manette

Un 46enne di Città di Castello è stato trasportato di urgenza all'ospedale di Perugia. Picchiato selvaggiamente da due slavi per una manovra su strada

Una manovra un po' azzardata o forse un sorpasso in pieno centro a Città di Castello sono alla base di una violente aggressione a danno di un 46enne del posto da parte di due uomini dell'Est Europa in compagnia di una donna nella loro vettura Golf. Gli stranieri hanno affiancato l'italiano e lo hanno costretto a fermarsi e a uscire dall'abitacolo. A quel punto è scattata l'aggressione vile due contro uno. I due giovani stranieri, di 25 e 22 anni, hanno brutalmente aggredito il 46enne con schiaffi e pugni. A nulla sono valsi i tentativi della loro amica di farli desistere. 

A forza di ricevere colpi l'uomo è caduto a terra sbattendo violentemente il capo sull’asfalto perdendo i sensi. Solo a questo punto, resisi conto della gravità della situazione, gli aggressori si sono dati alla fuga lasciando il poveretto esanime in terra.

Fortunatamente all’episodio hanno assistito due persone, una delle quali è riuscita a vedere il numero di targa della GOLF ed a chiamare i soccorsi. Sul posto sono giunte un’ambulanza del 118 ed alcune pattuglie di Carabinieri. Al Pronto Soccorso di Città di Castello sono state riscontrate alcune fratture al volto e, cosa più preoccupante, una frattura della base cranica. Il 46enne è quindi stato trasferito presso l’Ospedale di Perugia, ove è stato ricoverato con una prognosi di 45 giorni. Fortunatamente non è in pericolo di vita.

Grazie alle testimonianze raccolte i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Città di Castello in breve tempo sono riusciti a rintracciare e bloccare il conducente della GOLF e anche il suo complice, entrambi residenti a Città di Castello. Sono stati arrestati con l’accusa di lesioni gravi e tradotti presso il Carcere di Perugia a disposizione dell’Autorità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, massacrato per un dare precedenza: due slavi in manette

PerugiaToday è in caricamento