rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Città di Castello, ragazzine svaligiano appartamento: arresto e denuncia

Due ragazze di 14 e 17 anni hanno tentato di svaligiare un appartamento a Città di Castello, ma il proprietario ha chiamato i carabinieri ed è scattata una denuncia ed un arresto

Due giovani nomadi di origini croate si sono introdotte all’interno di un appartamento del quartiere di San Giacomo, a Città di Castello, dove hanno rovistato nella varie stanze tentando poi di allontanarsi con oggetti in oro e denaro per un valore intorno ai mille euro.

In quel momento, però, rientrava il proprietario che, vedendole scendere frettolosamente le scale, ha intuito cosa fosse accaduto ed ha subito chiamato i carabinieri. Sul posto si è portata immediatamente una pattuglia della radiomobile che ha bloccato le due ragazze.

Giunte in caserma, le giovani sono state identificate con le impronte digitali ed è emerso che, nonostante l'età, 14 e 17 anni, entrambe avevano numerosi precedenti penali per furti in appartamento. Al termine degli accertamenti la 17enne è stata arrestata e tradotta in un centro di prima accoglienza, mentre per la più piccola, il Tribunale per i Minorenni di Perugia ha disposto la denuncia in stato di libertà e l’affidamento a una casa famiglia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città di Castello, ragazzine svaligiano appartamento: arresto e denuncia

PerugiaToday è in caricamento