rotate-mobile
Cronaca

Ospedale di Città di Castello, divampa un incendio: i malati portati via dalle proprie stanze

Tanta paura ma per fortuna pochi danni e zero medici, infermieri e pazienti rimasti coinvolti. Alle 13,20 di oggi è scattato l'allarme incendio all'Ospedale di Città di Castello: le fiamme hanno interessato una terrazza del quinto piano (area delle degenze mediche).  I primi ad intervenire con gli istintori sono stati gli operatori sanitari che avevano partecipato anche ad un corso per affrontare situazioni simili di emergenza. Oltre ad arginare le fiamme, è stato necessario portare i pazienti in sicurezza in un apposito spazio-ritrovo, come da protocollo.
 
L’ufficio tecnico e i Vigili del Fuoco giunti sul luogo hanno verificato che l’incendio fosse completamente estinto e che non fossero coinvolti dispositivi medici ed altre aree di degenza; hanno quindi terminato le operazioni di messa in sicurezza del luogo dove è divampato l'incendio e valutato le condizioni del quinto piano.  

Grazie alla prontezza di tutti gli operatori dell'ospedale, che hanno rapidamente estinto l’incendio e contenuto i fumi, non è stato necessario trasferire i pazienti in altri presidi né coinvolgere gli operatori sanitari dell’emergenza intraospedaliera precauzionalmente attivati nell'immediato. Sono ancora  in corso di accertamento le cause all’origine dell’incendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Città di Castello, divampa un incendio: i malati portati via dalle proprie stanze

PerugiaToday è in caricamento