rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Città di Castello

Per gelosia e per paura dei "costumi occidentali" niente scuola per un ragazzina straniera

Il fatto è stato scoperto casualmente dall'Ufficio Immigrazione che si stava occupando del rilascio di un nuovo permesso di soggiorno per una coppia di lavoratori stranieri residenti in Altotevere. La giovane aveva chiesto più volte di poter tornare in classe

Non mandavano più a scuola da quasi due anni la figlia adolescente che in teoria avrebbe dovuto fare la seconda e poi la terza media. La gelosia del padre per una ragazzina ormai non più bambina e la paura di una contaminazione con i "costumi occidentali" starebbero alla base di questa storia scoperta dalla Polizia di Città di Castello che si apprestava a rilasciare un ulteriore proroga al permesso di soggiorno ad una coppia sposata di marocchini residenti in Altotevere.

Gli agenti si sono accorti che la primogenita della coppia in questione non frequentava da tempo l’istituto scolastico presso il quale era stata assegnata. Entrambi i genitori non hanno saputo o voluto fornire una spiegazione valida, mentre la stessa ragazzina, agli agenti, ha confermato la sua volontà di frequentare la scuola ma che gli è stato impedito per tutto questo tempo. Per questo motivo sono stati denunciati i genitori e ora scatterà l'obbligo di tornare in classe (essendo nell'età dell'obbligo scolastico) per la giovane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per gelosia e per paura dei "costumi occidentali" niente scuola per un ragazzina straniera

PerugiaToday è in caricamento