rotate-mobile
Cronaca Città di Castello

Con la scusa dell'elemosina ruba nella casa parrocchiale: 28enne bloccato dalla polizia

Il ladro, approfittando dell'uscita del diacono, è riuscito a sottrarre il portafogli con soldi e carte di credito

Furto nella casa parrocchiale in Altotevere, ma alla fine il ladro è stato bloccato dagli agenti del Commissariato di Città di Castello e denunciato. E’ quanto accaduto nei giorni scorsi; con la scusa di chiedere l’elemosina, un 28enne straniero residente a Perugia è riuscito ad entrare nell’abitazione parrocchiale. Qui, una volta uscito il diacono, è riuscito a rientrare furtivamente e a portare via il portafogli contenente denaro e carte di credito.

Il religioso, una volta fatto rientro in casa e accortosi del furto, ha dato l’allarme ai poliziotti che sono riusciti a rintracciarlo. Una volta sottoposto a perquisizione, gli agenti sono riusciti a trovargli addosso il portafoglio appena sottratto.

Il diacono, spinto da spirito caritatevole, ha deciso comunque di non formalizzare denuncia nei confronti del giovane, identificato per un 28enne nordafricano che è stato comunque denunciato all’autorità giudiziaria per furto. Nei suoi confronti è stata avviata la procedura per il divieto di dimora nel comune di Città di Castello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con la scusa dell'elemosina ruba nella casa parrocchiale: 28enne bloccato dalla polizia

PerugiaToday è in caricamento