rotate-mobile
Cronaca Città di Castello / Frazione Santo Stefano del Piano

Tutti in fila per i massaggi miracolosi per guarire dal tumore: denunciata 66enne

Una presunta pranoterapeuta era in tour a Città di Castello dove aveva allestito uno studio con dei lettini in un locale non idoneo e soprattutto si faceva pagare promettendo di far guarire decine di disperati...con dei massaggi

Tutti in fila per una pranoterapeuta che millanta di curare malattie difficilmente curabili anche con la medicina ufficiale come tumori, leucemie e sla. Lo studio dei miracoli (a chiacchiere) era stato allestito con tanto di lettini all'interno di una struttura industriale di Cerbara a Città di Castello. La Polizia ha voluto vederci chiaro quando si è imbattuta in questa fila di famigliari e malati disperati che si aggrappano a tutto pur di cercare di guarire.

Le indagini si sono concentrate sulla pranoterapeuta: si tratta di una romana di 66 anni, residente a Pesaro, ma in tour per fare soldi in terra d'Umbria con tanto di tam tam mediatico che ha raggiungo decine di persone affette da gravi patologie. La donna è stata fermata mentre stava facendo dei presunti massaggi di cura ad alcuni pazienti.

A quel punto è subentrata anche l'Asl di Città di Castello che svolti tutti gli accertamenti  ha imposto alla 66enne di interrompere la sua attività, per inidoneità dei locali (la destinazione d’uso dello stabile non è risultata conforme allo svolgimento di quell’attività, così come da verificare eventuale agibilità dei locali). La pranoterapeuta è stata denunciata per abuso della professione medica e per abuso credulità popolare. E' inutile dire che purtroppo la Sla e il tumore non si cura con qualche massaggio e spesso queste persone inducono a far smettere le terapie mediche per "vampirizzare" economicamente il povero malato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti in fila per i massaggi miracolosi per guarire dal tumore: denunciata 66enne

PerugiaToday è in caricamento